BLOG

Tour Seychelles

Prima tappa del tour: Victoria



victoria-mahe-hindu-temple-kovil-sangam-3

La prima parte del nostro viaggio alle Seychelles inizia sull’isola di Mahé, la più grande dell’arcipelago.
Mahé è il cuore economico e culturale delle Seychelles. Qui si può godere di panorami stupendi che si affacciano sulle isole circostanti e rilassarsi su più di 65 spiagge libere e meravigliosamente preservate. L’isola ospita l’aeroporto internazionale e la capitale, Victoria.

Prima tappa del nostro viaggio è il mercato di Victoria, una delle attrattive della città: l’ambiente è vivace e coloratissimo ed è possibile gustare piatti tipici locali. Uscendo dal mercato ci si imbatte in Market Street, stradina affollata e piena di negozi. Dopo una passeggiata, siamo arrivati ai Giardini Botanici, un posto rilassante e curato dove poter passare qualche ora di relax in mezzo a palme di Coco De Mer, tartarughe giganti e canto degli uccelli.
Non poteva mancare la visita all’unico Tempio Indù delle Seychelles, Vinayagar, ricco di coloratissime decorazioni, sia all’esterno che all’interno.

Nel pomeriggio ci spostiamo a Beau Vallon, a nord di Mahé, una delle spiagge più popolari dell’isola, dove si possono praticare attività nautiche anche a motore. Questa zona offre moltissimi servizi ai turisti: hotel, guest house, ristoranti, minimarket e boutique.

La sera torniamo a Victoria per cenare in uno dei ristoranti locali nella zona del porto, dove si trovano pub e bar caratteristici, e per immergerci nella cultura Seychellese.