BLOG

Tour Repubblica Dominicana

Seconda tappa del tour: Sendero de La Virgen e Rancho Platon



Repubblica Dominicana-93

Il nostro tour prosegue attraverso il Sendero de La Virgen, un sentiero che ci ha permesso di addentrarci nel bosco e vivere un’esperienza nella natura incontaminata: prima tappa è la Cueva de la Virgen, un’enorme caverna che offre piscine naturali color smeraldo.

Ci siamo poi diretti verso la Casa de Tarzan, lungo un percorso di dieci chilometri da fare a piedi o in sella alle mountain bike; la Casa è un’eco-progetto abitativo disposto su tre piani che si trova sopra un affluente del fiume Baoruco. L’architettura stessa si sposa in modo armonioso con il contesto naturalistico in cui sorge, quasi come fosse stata presa da una fiaba.
Per gli amanti del divertimento, è possibile fare il Canopy Tour, una zip line che permette di sfrecciare tra gli alberi addentrandosi in una giungla tropicale.

Seconda tappa è Rancho Platon, un progetto turistico eco-avventura: la sua posizione e il suo design permettono di godere della tranquillità che la natura offre. Qui ci siamo cimentati in diverse attività, tra cui rafting e nuoto sotto le cascate.