BLOG

Tour Canada

Prima tappa del nostro viaggio è stata la suggestiva città di Montréal.



DSC_8296

Prima tappa del nostro viaggio è stata la suggestiva città di Montréal, capitale della cultura, più caratteristica, particolare e ricca di svariate attrazioni.

Sicuramente una delle zone più belle da visitare è la parte della città vecchia, dove si possono ammirare palazzi del periodo francese, tantissimi musei, piazze e vie molto particolari.

Vicino al centro, c’è un rilievo che viene chiamata la Montagna e ogni edificio della città deve essere costruito così da non superare l’altezza.

Qui si trova il Parc du Mount Royal, splendido parco molto esteso e frequentato, con diversi punti panoramici sulla città e un lago su cui in inverno è possibile pattinare.

Sicuramente una delle attrattive più interessanti e insolite, soprattutto di cui si può godere nei mesi freddi, è la città sotterranea che si estende per ben 33 km.

Si tratta di una vera e propria metropoli al di sotto della città all’aperto dove oltre alla metropolitana e le stazioni ferroviarie si trovano tantissimi ristoranti, negozi, chioschi, luci e tanto altro, con le varie indicazioni su cosa si trova al di sopra per orientarsi.