BLOG

Tour Bahamas

Prima tappa del nostro tour: Nassau



BAHAMAS I PARTE 2

Le Bahamas sono un arcipelago di circa 700 isole, di cui solo 30 abitate, posizionate nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Sono migliaia gli scogli corallini deserti che formano un ecosistema incontaminato, con mille sfaccettature in una realtà magica.

La prima tappa del nostro viaggio è New Providence, l’isola più popolata delle Bahamas dove si trova la capitale, Nassau.
Nassau si caratterizza per il paesaggio collinare, ma è celebre per le sue spiagge e la barriera corallina, meta degli appassionati di snorkeling ed immersioni. È una città affascinante, con gli edifici di colore pastello dell’epoca coloniale britannica, come la Governement House dipinta in toni rosati o il Pompey Museum of Slavery & Emancipation e la Nassau Public Library.

In città, Bay Street è il centro dello shopping, mentre allo straw market si possono acquistare prodotti di artigianato locale, come i tipici gioielli fatti di conchiglie o i cesti e le borse in paglia intrecciate a mano.

La sera ci siamo recati nella zona dell’Harbour, dove ci sono molti locali tipici. Assolutamente da non perdere la zona del fish fry: piccoli ristorantini coloratissimi con musica dal vivo, dove si può assaggiare il tipico conch (che ha una consistenza simile al calamaro) accompagnato dalla birra locale, la kalik.