OFFERTA

PECHINO E SHANGHAI IN TRENO

Oriente: China




A partire da €700

Partenze dal 12-10-2018 al 31-12-2019

DURATA: 6 GIORNI – 5 NOTTI

GIORNO 1: Pechino
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 2: Pechino
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e passeggiata nella moderna area di Sanlitun. Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant. Pernottamento.

GIORNO 3: Pechino
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città. Pernottamento.

GIORNO 4: Pechino/Shanghai
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Shanghai (seconda classe, supplemento per la prima classe usd 65 a persona). All’arrivo a Shanghai, trasferimento in hotel. Pernottamento.

GIORNO 5: Shanghai
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 6: Shanghai
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Condizioni:
• Sistemazione negli hotel di categoria prescelta
• Pasti come da programma
• Guida in italiano
• Trasferimento e visite come da programma dettagliato
• Biglietti d’ingresso ove richiesti per le visite da programma
• Treno da Pechino a Shanghai in seconda classe