OFFERTA

ORIZZONTI INFINITI

Africa e Oceano Indiano: South Africa




A partire da €2180

Partenze dal 29-08-2018 al 29-12-2018

DURATA: 10 GIORNI – 9 NOTTI

GIORNO 1: Johannesburg/Pretoria/Mpumalanga
Arrivo all’aeroporto Internazionale OR Tambo ed incontro con la guida parlante italiano. Inizio del tour con una breve ed orientativa visita della città di Pretoria in bus. Pranzo presso ristorante locale (bevande escluse); partenza per Dullstroom in Mpumalanga, arrivo e sistemazione presso il Walkersons Country Hotel. Cena in hotel (bevande escluse) e pernottamento.

GIORNO 2: Mpumalanga/Riserva Privata
Dopo la prima colazione partenza alla volta della Riserva Privata di Kapama, a soli 40 km dal Parco Kruger. Arrivo in tempo per il pranzo presso il Kapama River Lodge. Tempo a disposizione per relax prima dell’inizio del fotosafari pomeridiano, accompagnato da esperti ranger di lingua inglese, alla scoperta delle meraviglie del bush africano. Cena presso il lodge e pernottamento.

GIORNO 3: Riserva Privata
Accompagnati dai ranger, partenza di buon mattino per il primo safari fotografico. Rientro al lodge, prima colazione e tempo a disposizione per relax. Pranzo e, nel pomeriggio, partenza per un nuovo entusiasmante safari accompagnato, alla ricerca dei rinomati Big Five. Cena tipica nel Boma sotto le stelle (condizioni atmosferiche permettendo). Pernottamento.

GIORNO 4: Riserva Privata/Hazyview
Di buon mattino ultimo fotosafari e rientro al lodge per la prima colazione. Partenza alla volta della rinomata “Panorama Route”, che si snoda nel cuore di due Province: Mpumalanga e Limpopo, visitando “Three Roundavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e “Bourke’s Luck Potholes”, strane formazioni geologiche dall’erosione fluviale. Pranzo in corso di escursione (bevande escluse). Arrivo ad Hazyview, cena (bevande escluse) e pernottamento presso il Sabi River Sun.

GIORNO 5: Hazyview/Johannesburg/Cape Town
Prima colazione e trasferimento via terra a Johannesburg in tempo per il volo per Cape Town; sosta per il pranzo lungo il percorso in ristorante locale (bevande escluse). Arrivo a Cape Town nel tardo pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento presso l’Hotel African Pride 15 on Orange. Cena in hotel (bevande escluse) e pernottamento.

GIORNO 6: Cape Town
Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, sostando a Hout Bay per una mini-crociera a Seal Island, attraversando la panoramica Chapmans Peak, per raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, l’estremità meridionale della Penisola del Capo. Pranzo presso un ristorante locale (bevande escluse) e sosta a Boulders Beach per ammirare i pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 7: Cape Town
Prima colazione e visita della Città, che include la risalita sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), il Quartiere Malese, Green Market Square ed il Castello. Trasferimento nella “Constantia Winelands Valley”, pranzo presso una tenuta vinicola (bevande escluse) e degustazione di vini. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio e serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 8: Cape Town/Victoria Falls
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Victoria Falls via Johannesburg. Arrivo e trasferimento presso Batonka Guest Lodge. Nel pomeriggio mini crociera sul fiume
Zambesi per ammirare un classico tramonto africano ed è possibile avvistare ippopotami e coccodrilli nel loro habitat naturale. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 9: Victoria Falls
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata delle cascate Victoria, una delle sette meraviglie naturali al mondo. Il nome indigeno, “fumo che tuona”, rende meglio l’idea di questo incredibile spettacolo; le acque del fiume Zambesi precipitano in una profonda spaccatura e polverizzandosi al suolo creano alte nubi, visibili anche a chilometri di distanza. Il salto è notevole, ma ciò che impressiona di più è il fronte delle cascate che si estende per oltre un chilometro. Pomeriggio a disposizione per relax e/o attività facoltative. Pernottamento.

GIORNO 10: Victoria Falls/Johannesburg
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per prendere il volo per Johannesburg.

Il tour comprende:
• Meet & greet in italiano in arrivo a Johannesburg
• Sistemazione negli hotel come da programma dettagliato
• Pasti come da programma dettagliato
• Visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano, safari in jeep 4×4 aperte accompagnati da esperti ranger di lingua inglese.
• Escursioni a Victoria Falls in inglese

PARTENZE 2018
OTT 2 – 9 – 16 – 23 – 30
NOV 6 – 13 – 20 – 27
DIC 4 – 11 – 22 – 29