OFFERTA

CLASSICO MYANMAR

Oriente: Myanmar




A partire da €1800

Partenze dal 29-08-2018 al 31-12-2019

DURATA: 8 GIORNI – 7 NOTTI

GIORNO 1: Yangon
Incontro in aeroporto con la guida, trasferimento in hotel Best Western Green Hill o Rose Garden o similare e sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio visita della città: la Pagoda di Sule, cuore spirituale della città; il Buddha disteso. Dopo una sosta fotografica al Karaweik Hall sul Kandawgyi Lake, si prosegue per il mercato Bagyoke. Si concludono le visite con la suggestiva pagoda Shwe Dagon (Padoga d’Oro). Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: Yangon/Bagan
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Bagan. Giornata dedicata alla visita di questa meravigliosa località che rappresenta il massimo splendore dell’arte e della cultura birmana. Si visiterà: la Pagoda Shwezigon, santuario religioso costruito dal re Anawrahta all’inizio dell’XI secolo; Ku Byauk Gyi, un tempio con una grandiosa pittura murale raffigurante scene di Jataka e il tempio di Ananda con quattro sculture del Buddha in posizione eretta. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue per il villaggio di Myinkaba e visita ad uno dei famosi laboratori di lavorazione della lacca per vivere le frenetiche attività del villaggio. Successivamente visita al tempio buddista di Manuha risalente al 1059 e al tempio di Nanbaya, uno straordinario monumento in pietra arenaria commissionato dal re Manuha. Per finire si sale sulla cima di una delle pagode per godere di uno spettacolare tramonto di fronte agli oltre 2.000 templi della piana di Bagan. Cena libera e pernottamento in hotel Shwe Yee Pwint o Bagan Hotel Riverview o similare.

GIORNO 3: Bagan/Mandalay
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Mandalay. All’arrivo trasferimento in hotel Yadanarbon o similare. Visita della Pagoda Mahamuni “Grande Saggio”, la più importante struttura religiosa di Mandalay con la grande statua del Buddha rivestita di strati di foglie d’oro spessi diversi centimetri; visita del monastero Shweinbin, e della Pagoda Kuthodaw con il più grande libro al mondo costituito da 729 lastre di marmo. Pranzo in ristorante locale durante le visite. Trasferimento sulla collina di Mandalay per il tramonto. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 4: Mandalya/Mingun/Amarapura/Mandalay
Dopo la colazione, escursione in barca a Mingun per vedere la campana più grande del mondo e per la visita dei templi. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Mandalay e partenza per Amarapura. Visita del monastero Bagaya con un’interessante collezione di statue di Buddha. Si prosegue verso il ponte in tek U Bein per ammirare uno splendido tramonto. Rientro in serata a Mandalay. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 5: Mandalay/Heho/Pindaya/Lago Inle
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Heho. All’arrivo visita di Pindaya luogo in cui centinaia di statue di Buddha sono state lasciate dai pellegrini durante i secoli. Si prosegue per Nyaung Shwe e, in barca, fino all’hotel Amata Garden o similare. Pranzo in ristorante locale durante le visite. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 6: Lago Inle
Prima colazione in hotel e partenza per un’escursione in barca sul Lago Inle. Visita alla tribù degli Intha, famosa per i pescatori che remano con una sola gamba. Sosta alla Pagoda Phaung Daw Oo e i villaggi tessili di Inpawkhon. Pranzo in ristorante locale durante le visite. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 7: Lago Inle/Heho/Yangon
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon. Trasferimento in hotel e resto della giornata libera. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 8: Yangon
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Il tour comprende:
• Sistemazione in hotel come da programma
• Pasti come da programma
• Trasferimenti da e per gli aeroporti in minibus
• Visite ed escursioni come da programma
• Guida accompagnatore di lingua italiana
• Voli domestici