OFFERTA

Botswana Adventure

Africa e Oceano Indiano: Botswana




A partire da €2.040

Partenze dal 30-07-2019 al 17-08-2019

1° giorno: JOHANNESBURG
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e pernottamento presso il Peermont Metcourt.

2° giorno: JOHANNESBURG/PALAPYE
Prima colazione e cena. Partenza di buon mattino, verso il Botswana attraverso la provincia del Limpopo. Arrivo nel tardo pomeriggio. Il campo tendato verrà allestito nel villaggio di Palapye.

3° giorno: PALAPYE/MAUN
Prima colazione. Cambio veicolo. Tutti a bordo di un 4×4 scoperto si prosegue alla volta della Riserva Moremi. Arrivo in tarda mattinanta. Dopo pranzo attraversamento del South Gate per andare in direzione dell’area del Khwai, una parte naturale intatta di grande bellezza della Riserva Moremi, ricca di vegetazione, palme e brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Safari a bordo di 4×4 scoperti di mattina presto e nel tardo pomeriggio per eplorare la riserva. Cena e pernottamento al campo mobile.

4° – 5° giorno: MAUN/MOREMI (AREA DI KHWAI)
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni o per rilassarsi. Pernottamento a Seminyak.

6° giorno: MOREMI (AREA DI KHWAI)/MAUN
Ultimo fotosafari all’alba all’interno della riserva Moremi e rientro a Maun. Pomeriggio libero. Vi suggeriamo di effettuare un emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okawango (non incluso). Pensione completa. Pernottamento al campo.

7° giorno: MAUN/DELTA DELL’OKAWANGO/MAUN
Giornata dedicata all’escursione a bordo di mokoro (barche tipiche) sul Delta dell’Okawango, partendo la mattina presto e rientrando nel tardo pomeriggio a Maun. Trasferimento di circa un’ora o due (a seconda delle condizioni delle piste e del livello dell’acqua). Durante l’escursione sarà possibile effettuare anche una camminata nel bush. Pensione completa e pernottamento al campo.

8° – 9° giorno: MAUN/PARCO CHOBE
Lunga giornata di trasferimento alla volta di Kasane, dove è allestito il campo sulle rive del fiume Chobe. La zona è molto famosa per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Il giorno successivo si effettuerà un fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe durante il tramonto. Sarà possibile effettuare
altro fotosafari facoltativi in 4×4 nel Parco Nazionale del Chobe (non incluso). Pensione
completa e pernottamento al campo.

10° – 11° giorno: PARCO CHOBE/ VICTORIA FALLS
Attraversamento dei confini con lo Zimbabwe per visitare le Cascate Vittoria, uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. Giornate libere per curiosare tra i mercatini locali e per sperimentare alcune delle numerose attività offerte: water rafting, bungi jumping, crociera a tramonto sullo Zambesi,
visita delle cascate, sfari a dorso di elefanti, voli in ultraleggeri o in elicottero sulle cascate (attività non incluse). Pernottamento presso lo Sparyview Hotel o similare.
Prima colazione inclusa. Sosta per il pranzo buffet presso un ristorante locale con magnifiche viste sul Lago Batur. Nel pomeriggio, ritorno a Ubud passando da un’altra strada fino a raggiungere la zona di Bangli con fermate per visitare Penglipuran, un tradizionale villaggio di campagna con una singolare architettura.
Sulla via del ritorno a Ubud, ultima sosta presso il tempio Kehen, spesso chiamata la versione in miniatura di Besakih. Cena libera. Pernottamento a Ubud.

12° giorno: VICTORIA FALLS/BACINO DI MAKGADIKGADI
Botswana e allestimento del campo tendato nei pressi di Nata. Visita al tramonto del bacino di Makgadikgadi per un tramonto indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6.500 km2. Pensione completa e pernottamento al campo.

13° – 14° giorno: BACINO DI MAKGADIKGADI/TULI WILDERNESS CAMP
Viaggiando verso sud, si raggiunge l’area di Tuli in Botswana. Grande riserva ricca di animali selvatici
che non è recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Allestimento del campo sulle rive del fiume Limpopo.
Il secondo giorno viene effettuata un’escursione a piedi con guida e nel tardo pomeriggio verrà effettuato un safari in auto 4×4. Pensione completa al campo.

15° giorno: TULI WILDERNESS CAMP/JOHANNESBURG
Si lascia il Botswana per tornare a Johannesburg, dove l’arrivo è previsto per le ore 17.00. pernottamento presso
l’hotel Peermont Metcourt, oppure presso l’aeroporto internazionale di Johannesburg.

Nota: l’itinerario può subire variazioni in base alle condizioni metereologiche e stradali locali

QUOTA PER PERSONA
In camera doppia per le partenze del 30/12/19 Euro 2.040,00

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Guida di lingua inglese con traduttore in italiano • Safari previsti a bordo di 4×4 scoperti o barche accompagnati da rangers parlanti inglese, • Sistemazione come da programma • Pasti come da programma

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli aerei, quote d’iscrizione, assicurazioni, mance, Extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato in “le quote comprendono”
Minimo 4 massimo 16 partecipanti. È richiesto il versamento di Usd 200 per persona, da pagare in loco alla guida per le Tasse d’ingresso nei Parchi. Il tour prevede la maggior parte dei pernottamenti in campi tendati mobili che vengono montati e smontati dallo staff all’interno di aree di campeggio esclusive. Ogni tenda è di tipo “igloo”. L’organizzazione fornisce materassini in lattice e sacco a pelo. I pasti sono preparati dallo staff.